Facebook sta testando un nuovo design della home page che permette al feed notizie di scorrere indipendentemente dal resto della pagina.
Il design testato, se attuato, potrebbe aumentare i tassi di click through per inserzionisti, migliorare la visibilità per le applicazioni, e rendere il sito più facile da navigare.
La scorsa settimana Facebook ha cominciato a testare con un numero molto limitato di utenti un nuovo real- feed tempo chiamato “succede ora” nella barra laterale destra, dove sono di solito elencati i Prossimi Eventi. Questo design potrebbe estendere il tempo sulla pagina aumentando la frequenza con cui contenuti nuovi appaiono sulla home page.
La difficoltà potrebbe essere quella di dover navigare in due schede diverse, anziché una sola, vedremo nei prossimi mesi come si evolverà la cosa.
Vantaggi per Pagine, inserzionisti, sviluppatori e utenti
Impilando le stries una dopo l’altra si da a queste ultime una maggiore visibilità rendendo l’offerta commerciale di FB molto più appetitosa per gli inserzionisti. La possibilità di scorrere il feed principale notizia indipendentemente dalla posizione, ha implicazioni notevoli per l’ecosistema Facebook. Attualmente, gli utenti non scorrono oltre circa sei storie di news feed verso il basso; il lancio di un news feed indipendente e scorrevole significherebbe visionare molti più annunci. Questo potrebbe aumentare di scatto con i costi, aumentando il valore degli annunci di Facebook in generale e, eventualmente, aumentare i prezzi medi di offerta. Pertanto, una implementazione della funzione potrebbe incrementare le entrate di Facebook, gli sviluppatori ne beneficerebbero anch’essi, favorendo le visite successive per giochi e applicazioni.