Quattro fasi per il completamento di una strategia di social media.
1 strategia per l’organizzazione il sito web esistente :
Delineare una strategia per l’ottimizzazione e l’organizzazione del sito web esistente.
Aggiunta di un blog, aggiungendo pulsanti di social bookmarking, widget e badge per potenziare la presenza sul web dell’azienda.
2 strategia per migliorare la presenza dell’azienda nelle attuali piattaforme social network
Delineare una strategia per migliorare e ottimizzare gli strumenti di cui dispone l’azienda.
Questo può includere una strategia per coinvolgere più fan o per concentrare gli sforzi su un target di mercato più realistico sulla base dell’analisi dei social media.
3 strategia sui social media tools :
Delineare gli strumenti da cui si può trarre maggior beneficio l’azienda e capire il perché.
Includere una dichiarazione su come l’organizzazione può sfruttare ogni specifico strumento, ma salvare i dettagli per il “piano di social media.”
Ecco una raccolta di statistiche di social networking che può essere di aiuto.
Questa dovrebbe essere una panoramica di strategia di social media, il piano di social media verrà dopo questa fase.
4 Analisi dei social media e dei dati:
Include l’analisi e dei dati e degli strumenti consigliati.
Stabilire una base dati da utilizzare per le varie comparazioni.
Conservare tattiche più dettagliate per il piano di social media.