Da poco schemer è operativo in fase beta, la nuova piattaforma di Big G è una sorta di agenda personale condivisa e schematizzata per categorie. Google espande il concetto di “evento facebook” per offrire un servizio in cui si possono creare cose da fare e condividerle con le persone che sono nelle proprie cerchie, man mano il grande social network planetario prende forma.
Gli utenti possono cercare in base ad interessi specifici, agli amici o alla località, non è esclusa la possibilità, (ed in basso in effetti compaiono già i brand parter con i relativi eventi) di eventi sponsorizzati per la promozione dei brand o dei prodotti; l’introduzione di questo nuovo servizio da parte di google accentua ulteriormente “l’accerchiamento” di facebook che si vede ancora una volta ridotto ad una parte di internet, mentre Big G espande i suoi prodotti a livello globale.
Schemer rende pubbliche tutte le cose che desideriamo fare o che abbiamo fatto, calcolando anche il numero di persone che hanno partecipato all’evento o che hanno acquistato già Kindle, ad esempio o che parteciperanno alla prima di un film, il tutto integrato con i servizi offerti da google.
Non ci resta che iniziare a partecipare e vedere come si evolverà il servizio dopo la fase beta.