Digital Tourism Marketing Day

2016

sala La Torre - Porto turistico San Vincenzo

Relatore

80 partecipanti

DI COSA HO PARLATO

Il Digital Marketing Day 2016 è stato l’occasione importante per parlare in primis di storytelling nel settore, le strutture ricettive spesso sottovalutano l’importanza della narrazione, uno strumento attraverso il quale trasformare un luogo in una destinazione; gli utenti in rete sono a caccia di esperienze turistiche, lo storytelling è la strategia ideale per costruire una connotazione e dare vita al percorso esperenziale della destinazione.

STORY TELLING
CONTENT MARKETING
DIGITALPACKAGING
WORKING TABLE
0
Partecipanti
0
Specialisti
0
Working table
0
Ore

ALCUNI DETTAGLI

L’evento è stato dedicato sia alle strutture ricettive (alberghi, B&B, ma anche ristorazione) sia alle istituzioni presenti sul territorio (Comuni, Province e Regioni) che oggi faticano a trovare spazio in un mercato sempre più competitivo a causa della presenza di grandi operatori online o non riescono a cogliere le opportunità offerte sia dal web che dai social media per promuovere la propria attività o il territorio.

  • Comunicare il territorio
  • Adottare sistemi di content marketing
  • Costruire il digital packaging
  • Fare rete tra strutture ricettive