Vi siete mai chiesti perché Facebook continua a cercare avere la propria versione di Snapchat?
Un nuovo studio condotto tra gli studenti dei college americani suggerisce che Snapchat è molto più utilizzato di Facebook. Dallo studio è emerso che il 70% degli studenti universitari dichiara di utilizzare Snapchat almeno una volta al giorno, solo l’11% riferisce di postare su Facebook con la stessa frequenza. Sumpto, una società di marketing con sede a New York che aiuta i brand ad entrare in contatto con studenti universitari, ha condotto lo studio ed interrogato quasi 2.000 studenti universitari in centinaia di campus negli Stati Uniti.
Risultato? Snapchat domina nei campus universitari.
Gli studenti hanno riferito che Snapchat è la loro app più frequentemente utilizzata, il 70% segnala che viene utilizzata una o più volte al giorno. Anche Twitter ha avuto un elevato interesse – il 46% degli intervistati ha riferito di pubblicare contenuti su Twitter, almeno una volta al giorno. Ma quando si trattava di Facebook poco più del 10% ha dichiarato di postare su questa piattaforma con la stessa frequenza.
Dal punto di vista della privacy, gli studenti hanno evidenziato che Snapchat è il social network che offre il più alto livello – mentre Facebook è stato definitivamente bollato come la piattaforma meno privata. Slingshot, la versione di Snapchat made in Facebook non sta riscuotendo successo tra gli studenti universitari, nonostante il fatto che la stragrande maggioranza degli studenti intervistati ha dichiarato di essere iscritta a Facebook, solo il 2% ha dichiarato di aver scaricato Slingshot.
Snapchat intanto ha già sperimentato nuove funzionalità mirate ai brand ed agli eventi, cercando di attirare ancora più utenti.